La CSD Football Sannicandro è campione provinciale

La vittoria decisiva contro il Don Bosco Carpino

Giovedi 11 aprile al Comunale di San Nicandro Garganico è andato in scena il big-match della nona giornata di ritorno del campionato provinciale allievi, tra la CSD Football Sannicandro e il Don Bosco Carpino, rispettivamente prima e seconda in classifica generale.

Pubblico delle grandi occasioni al "Comunale" addobbato a festa per la partita più importante dell'anno agonistico 2012-2013 per i ragazzi del duo De Pasquale - De Pilla. Ma veniamo prima di tutto alla cronaca della partita.

Formazione tipo per la CSD che si schiera con il collaudatissimo 4-2-3-1 che ha esaltato in questa stagione le grandi potenzialità dell'intero gruppo allievi. Al 5° minuto di gioco e la CSD passa in vantaggio: magistrale calcio d'angolo di Antonio Santucci che pesca in area di rigore il bomber della CSD Marco di Napoli che con uno stacco imperioso mette alle spalle del portiere ospite: è 1- 0.

Ottavo minuto: azione manovrata dei ragazzi Sannicandresi, palla che arriva sulla destra ad Alessio Placentino che con uno splendido pallonetto fa 2-0. Al 15°minuto ancora calcio d'angolo per la formazione di casa, il solito Santucci mette in mezzo e dopo una mischia in area di rigore è il centrale difensivo Antonio Limosani a siglare la rete del 3-0.

Dopo solo 15 minuti la CSD chiude la pratica Carpino praticamente assente dal campo vista la netta superiorità della squadra di casa. Finisce così un primo tempo letteralmente dominato dalla formazione Sannicandrese.

Nella ripresa è ancora la CSD a comandare le operazioni: 55° minuto gran tiro dalla distanza del trequartista di casa Simone Trombetta, palla che batte sulla traversa e finisce sui piedi di Alessio Placentino che mette a segno la quarta rete. 75°minuto è ancora lo scatenato Alessio Placentino (tripletta personale per lui) a siglare il 5-0 dopo un cross in mezzo del subentrato Vincenzo Caruso.

Al fischio finale del direttore di gara (impeccabile la sua prova), è delirio al San Giacomo di Sannicandro: la CSD Football Sannicandro è campione provinciale con due giornate d'anticipo.

Grande emozione in campo dei due allenatori De Pasquale e De Pilla che hanno ringraziato tutti i loro giocatori per lo splendido campionato disputato: una squadra perfetta, ragazzi umili ma fantastici le prime parole a caldo dei due mister.

Un ringraziamento particolare dei due allenatori al grande Presidente della CSD Vocale Emanuele (una persona squisita, le dichiarazioni dei due mister) e a tutto lo staff dirigenziale che durante l'anno è stato sempre vicino alla squadra. A questo punto del campionato mancano ancora due gare da disputare e subito dopo la CSD disputerà un'altra partita con la vincente del girone "B" del campionato allievi, per decretare chi sarà in assoluto il campione provinciale 2012-2013.

Con la vittoria del campionato provinciale la CSD Football Sannicandro raggiunge anche un traguardo importantissimo per la stagione 2013-2014: il campionato regionale allievi.

Emanuele De Pasquale

Menu