MotoGP, Michele Pirro torna in pista nel motomondiale

Sostituirà l'infortunato Ben Spies a Brno e a Silverstone

Michele Pirro, pilota di San Giovanni Rotondo e attualmente collaudatore Ducati Test Team, tornerà in pista a disputare due gare del motomondiale in sostituzione dell'infortunato Ben Spies nel team Ducati Pramac.

Un tour de force per Michele che il 25 agosto parteciperà al GP di Repubblica Ceca (Brno), poi in settimana svolgerà dei test a Misano Adriatico per poi recarsi in Inghilterra per la gara del primo settembre sul circuito di Silverstone. A questi due gran premi si aggungerà la gara di Misano (15 settembre) già in programma ad inizio stagione.

«Mi dispiace per Ben, - ha dichiarato Michele Pirro - non sta attraversando un momento felice e gli auguro di trovare la forza per tornare ad essere il pilota che tutti conoscevamo. Per quanto riguarda me si prospetta un periodo decisamente impegnativo con un test di tre giorni a Misano tra le due gare consecutive di Brno e Silverstone, in cui lo sostituirò.

Mi sento un pilota Ducati e ciò che faccio, lo faccio con passione e orgoglio, per questo affronterò tutti gli impegni al massimo della concentrazione, con l’obiettivo di far migliorare ulteriormente la moto. Le prossime gare di Brno e Silverstone si aggiungono alle 6 precedenti e con il Gran Premio di San Marino a Misano saranno 9 e se è vero che faccio il collaudatore è anche vero che mi sento un pilota!»

Piero Vocale

Menu