Ultimo acquisto per il San Nicandro

Arriva il difensore Francesco Pasqua

E tre. Non perde tempo il San Nicandro neo promosso nel campionato di Seconda Categoria. Dopo il centrocampista Marcantonio Giuliani, la punta centrale Luca Longo ecco un altro pezzo da "novanta" per la categoria.

Arriva sempre dal San Giovanni il difensore centrale Francesco Pasqua (27 anni e 1,89 cm) che ha al suo attivo diversi campionati di Promozione e Prima categoria. Pasqua era sulla lista di tre squadre di prima Categoria: Sanseverese, Torremaggiore e Apricena.

Lo staff dirigenziale biancoceleste è riuscito ad anticipare tutti. "Il presidente Caruso mi ha convinto al primo incontro - dice il giocatore -, poi la grande esperienza del tecnico Carlo Gaeta ha fatto il resto. Vengo al san Nicandro perchè dopo gli acquisti importanti di Longo e Giuliani ho capito che si vogliono fare le cose perbene e poi conosco diversi ragazzi del posto che faranno la differenza perchè possono giocare in categorie superiori".

Entusiasta il massimo dirigente. "Sarà stata la fortuna, la voglia di centrare tre acquisti importanti - dice -, ma questo mio primo calciomercato regionale è stato soddisfacente. Abbiamo lavorato bene in passato e i giocatori hanno subito capito che dietro a questa società c'è un grande progetto di rilancio del calcio cittadino".

Mercato chiuso con la riconferma di Raffaele Ianzano sulla corsia laterale. per il resto va via Francesco De Vecchio (che sarà sostituito da Longo) con i ragazzi dell'organico che già scalpitano. Intanto confermata la Coppa Puglia il 12 settembre, mentre il 19 parte il capionato regionale.

Menu