Inizia il torneo di Seconda Categoria

E’ partita ufficialmente l’avventura del San Nicandro Calcio

E’ partita ufficialmente l’avventura del San Nicandro Calcio per la prima volta in un campionato regionale. I biancocelesti del presidente Leonardo Caruso, dopo il successo nel campionato di Terza categoria e la conquista del titolo provinciale (storico per il calcio sannicandrese), approdano nel torneo di Seconda Categoria.

Organico, formato da ragazzi locali, della passata stagione riconfermato per buona parte con l’innesto di tre elementi che dovranno dare esperienza al gruppo.

Da San Giovanni sono arrivati il centrocampista Marcantonio Giuliani, la punta centrale Luca Longo e il difensore centrale Francesco Pasqua (27 anni e 1,89 cm) che ha al suo attivo diversi campionati di Promozione e Prima categoria.

Pasqua era sulla lista di tre squadre di prima Categoria: Sanseverese, Torremaggiore e Apricena. Lo staff dirigenziale biancoceleste è riuscito ad anticipare tutti.

"Il presidente Caruso mi ha convinto al primo incontro - dice il giocatore -, poi la grande esperienza del tecnico Carlo Gaeta ha fatto il resto. Vengo al san Nicandro perchè dopo gli acquisti importanti di Longo e Giuliani ho capito che si vogliono fare le cose perbene e poi conosco diversi ragazzi del posto che faranno la differenza perchè possono giocare in categorie superiori".

Menu