Feste di Natale: i provvedimenti del comune

Utilizzati i minimi residui di gestione ordinaria

Anche quest'anno, in concomitanza con le feste natalizie, l'Amministrazione comunale ha voluto dare alla città la giusta parvenza di periodo festivo, con una serie di iniziative e provvedimenti.

E' in via di ultimazione l'installazione delle luminarie in centro e sulle strade principali, che grazie al contributo di molti commercianti e abitanti dei vari quartieri, quest'anno copriranno un percorso più lungo; al comune toccherà invece il pagamento dell'energia elettrica erogata.

Ha preso il via stamattina, invece, grazie ad un "tiro di cinghia" dell'assessorato alla manutenzione, la potatura e sistemazione estetica degli alberi su corso Garibaldi, mentre si sta provvedendo al ricalco della segnaletica orizzontale, soprattutto nelle aree di parcheggio.

Domani mattina, in piazza IV Novembre, verrà collocato un abete, che sarà addobbato la mattina del 9 dicembre con materiali derivati da un progetto di educazione al riciclaggio, grazie ad un'iniziativa delle scuole elementari in concerto con l'Assessorato alle politiche sociali.

E l'assessorato alla Polizia Municipale, oltre ad aver chiesto una più massiccia presenza di agenti in vari punti della città, soprattutto nelle ore di punta, ha disposto la chiusura al traffico di corso Garibaldi e piazza IV Novembre nei giorni festivi di dicembre e prima metà di gennaio, dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 18,00 alle 22,00.

Nel frattempo, è in via di redazione un manifesto riassuntivo delle iniziative di spettacolo, alcune delle quali ottenute grazie ad un minimo residuo dell'Assessorato alla cultura.

Menu