A San Nicandro la sede provinciale Fir-cb-SER

Il presidente dell'AVERS nominato presidente provinciale

Ancora un riconoscimento importante per l'AVERS, l'associazione di volontari di Protezione Civile di San Nicandro Garganico.

Nell'ultima riunione della Federazione provinciale FIR-cb - SER (l'organizzazione nazionale di radioamatori a cui l'Avers è federata), infatti, il presidente dell'AVERS Matteo Carmine Vocino è stato formalmente eletto presidente provinciale, avvicendandosi al dimissionario Luigi Di Giuseppe del Radio Club 'Cavalli' di Lucera.

Vocino già da alcuni anni aveva ricoperto consecutivamente la carica di vicepresidente, mentre è presidente dell'AVERS da tre mandati consecutivi.

Oltre a Vocino, nel collegio provinciale è stato eletto anche il coordinatore per gli Eventi e la Sala Radio dell'AVERS, Matteo Vocale, nominato revisore dei conti.

La nomina, quindi, porta automaticamente la sede temporanea (per un triennio) della struttura provinciale presso la sede dell'associazione sannicandrese, che è anche la Sala Comunale di Protezione Civile.

L'AVERS, giunta quasi al suo ventennale dalla fondazione con un attivo di oltre quaranta soci, è costantemente impegnata nell'ambito della Protezione Civile comunale costituendo, di fatto, l'unico gruppo comunaledi P.C.

Da tre anni è convenzionata con la Regione Puglia per la lotta agli incendi boschivi in tutto il territorio regionale mentre la sua presenza è attestata in tutti gli eventi e le emergenze, anche di risonanza nazionale, verificatisi negli ultimi anni.

Menu