Chiusura zone a traffico limitato

Torna la chiusura del centro secondo gli orari invernali

Il Sindaco, vista la precedente ordinanza n.80/2010,ha ritenuto di dover estendere la regolamentazione veicolare in regime di Z.T.L (Zona a traffico limitato), relativamente a Corso Garibaldi e a piazza 4 Novembre, per i soli gioni festivi, da settembre 2010 a giugno 2011 dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e dalle ore 19,00 alle ore 21,00.

Il tutto per meglio adeguarli alle esigenze della collettività, in particolare a quelle di quanti scelgono il centro cittadino per la tradizionale passeggiata festiva sul Corso.

L'assessore Gambuto si ritiene soddisfatto, in qualità di delegato alla Polizia Locale, poichè d'ora in avanti si dà la possibilità a quanti, sia nella mattinata che alla sera dei giorni festivi dopo aver ascoltato la Santa Messa, desidereranno di effettuare una semplice passeggiata senza autoveicoli lungo il Corso principale della città.

L'assessore si augura che tutti i proprietari di autoveicoli e altri mezzi meccanici abbiano il senso civico nel non parcheggiare, lungo il Corso, le proprie autovetture. Indipendentemente dal divieto che i vigili locali faranno rispettare chiudendo il Corso con appropriate transenne.

Menu