Torna il mercato al rione 'Stazione'

Predisposto il piano di sicurezza per l'ospedaletto

Da venerdì 17 dicembre 2010 ritornerà il mercato quindicinale nella zona "Stazione". Lo fa sapere in una nota l'Assessorato al Commercio e Attività Produttive dopo la proposta di ripristino, approvata dalla Giunta, per ogni terzo venerdì del mese.

Da circa due anni, infatti, il mercato (che, a differenza degli altri comuni, a San Nicandro è quindicinale e non settimanale) si svolgeva esclusivamente in zona "Vigna don Guglielmo", in seguito a lamentele di alcuni cittadini del rione "Stazione" ma, soprattutto, a causa dell'ostacolo ad eventuali attività di emergenza del polo sanitario di via Del Campo.

Il ripristino dell'ordinanza, dunque, si è reso possibile solo in seguito alla predisposizione di uno specifico piano di sicurezza - fanno sapere dal comune - per le pertinenze del polo sanitario e per evitare incomodi ai residenti.

«Si spera che il tutto avvenga nella giusta tempistica e che la
burocrazia non intralci eccessivamente il percorso delineato dalla giunta comunale - ha dichiarato l'assessore alla Polizia Urbana Nino Gambuto - Questa amministrazione anche per questo problema ,molto sentito dalla popolazione locale, ha profuso energie per superare le difficoltà incontrate in questo periodo e non dipendenti dalla propria volontà bensì da situazioni di altra natura».

E sarebbe in dirittura d'arrivo (l'approvazione, forse, nel prossimo consiglio comunale) il nuovo Piano Commerciale del comune, nel quale, una delle novità più attese dalla popolazione, potrebbe essere - a quanto chiacchierato - l'istituzione del mercato una volta a settimana.

Staff sannicandro.org

Menu