Carabinieri: controlli straordinari del territorio

Posti di blocco e perquisizioni anche a San Nicandro

Controlli a largo raggio dei Carabinieri della Compagnia di San Severo che hanno visto impegnate 15 pattuglie dislocate nei comuni di San Severo, Apricena, Torremaggiore, San Paolo di Civitate, San Nicandro Garganico, Serracapriola, con il compito specifico di prevenire e reprimere i furti, le rapine, lo spaccio di stupefacenti, la guida in stato di alterazione, il rispetto delle norme del Codice della Strada.

Nell'ambito del servizio sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Foggia un quarantenne ed un trentenne, sorpresi dai militari nel corso di una perquisizione personale in possesso di "spadini" solitamente utilizzati per il furto di auto. I controlli antidroga hanno portato al sequestro complessivo di 10 grammi di hashish e marijuana con la contestuale segnalazione amministrativa alla Prefettura di Foggia di 5 giovani trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

Sul versante della circolazione stradale invece, sono stati controllati 90 persone e 67 mezzi; elevate 26 contestazioni per infrazioni al codice della strada, sequestrati 7 veicoli tra cui alcuni ciclomotori per mancato uso del casco protettivo.

(Tatiana Bellizzi
per Teleradioerre)

Menu