San Nicandro in musica, oggi l'ultimo appuntamento

La chiusura spetta alla chitarrista Chiara Cruciano

Mercoledì 6 giugno ultimo appuntamento della prima rassegna San Nicandro in Musica, sempre alle 20.30 a Palazzo Fioritto. L’appuntamento è con la chitarrista Chiara Cruciano, diciannovenne dotatissima e molto apprezzata dagli addetti ai lavori. La Cruciano è tra i giovani talenti più promettenti a cui San Nicandro ha dato i natali.

Sono stati sei i concerti, il primo ha visto esibirsi il pianista Michele Gioiosa in duo con Rosaria Rizzo che ha rivestito il ruolo di padrino per i giovanissimi talenti che si sono susseguiti, Angelo Frascaria, Christian De Luca, Federico Russo, Nazario Pantaleo Gualano e Rossana Piccaluga.

Ogni appuntamento ha visto una sala sempre gremita di spettatori attenti e soddisfatti. Una rassegna che ha potuto contare sulla disponibilità gratuita dei musicisti e di Clivio Pianoforti, con sede a Pescara, sulla sensibilità dello sponsor, la Global Security di Antonio Zuccaro, nonché sulla collaborazione del fotografo Niccolò Pacca che ha realizzato i ritratti degli interpreti, immagini che si possono ammirare nell’auditorium di Palazzo Fioritto.

Una attività culturale a costo zero fortemente voluta dall’assessorato alla cultura che ha svolto un grande lavoro di coordinazione per la buona riuscita della manifestazione.

Mercoledì alla presenza del sindaco Monte e di tutta la giunta verrà consegnata una pergamena di ringraziamento per gli interpreti e gli sponsor. La chiusura sarà con un brindisi ben augurante per tante rassegne future per seguire, applaudire e sostenere i tanti talenti sannicandresi.

Comunicato stampa Assessore alla Cultura

Menu