Premio 'Saccia' ad Antonio Villani

Tra gli altri anche il giornalista sannicandrese sarà premiato nell'edizione 2009 di Vico

C'è anche il nome di Antonio Villani tra i destinatari del premio Antonio Saccia 2009, l’evento improntato a valorizzare lo sviluppo economico e sociale del territorio garganico, e che riconosce, ogni anno, l'attività di imprenditori, professionisti, esponenti dell’arte, della cultura, dello sport e molti altri.

Antonio Villani, noto giornalista sannicandrese e corrispondente per molti anni della Gazzetta del Mezzogiorno, è attualmente giornalista sportivo della emittente foggiana Teleblu, dove cura una rubrica dedicata alle giovani promesse del calcio di Capitanata.

Quest'anno, la quinta edizione dell'evento itinerante si svolgerà a Vico del Gargano domenica 19 dicembre. presso l'auditorium comunale.  La serata sarà presentata da due celebri personaggi del mondo dello spettacolo, Luca Sardella e Manila Nazzaro.

Durante la manifestazione avrà luogo anche l'assegnazione di cinque borse di studio destinate a quegli studenti di tutti gli istituti superiori del quinto anno, che si sono contraddistinti per bravura e capacità nello svolgimento della traccia del concorso per le scuole annesso al premio, riguardante il turismo come conseguente valorizzazione dell’olio d’oliva del Gargano.

Oltre a Villani, saranno premiate anche altre personalità del Gargano: Concetta Zezza, Luciano Cannarozzi De Grazia, Mario Maratea, Domenico Romondia, Michele Scarale e Carlo Nobile.

Menu