Incontri con gli autori in biblioteca

Il 25 febbraio arriva Sergio Staino

Continuano gli incontri con gli autori presso la Biblioteca Comunale promossi dall’assessorato alla cultura. Il 25 febbraio p.v. presso la sala lettura della biblioteca alle ore 19.00, sarà ospite uno dei più noti fumettisti d’Italia, Sergio Staino, che presenterà il suo ultimo libro "All togheter, Bobo! – Un anno vissuto disperatamente".

Sergio Staino è una delle firme satiriche italiane più importanti e popolari. Attraverso i fumetti ha descritto i turbamenti della generazione sessantottina con il personaggio di Bobo, di Charlie Brown di Beetle Bailey. Collabora nella pagine di cultura di diversi quotidiani e riviste, ma sicuramente si afferma quando va a dirige il settimanale satirico Tango, sulle cui pagine sfileranno le migliori firme della satira italiana. In quegli stessi anni, inizia anche la sua collaborazione con la televisione dove lo vede a fianco di personaggi satirici come Davide Riondino, Paolo Hendel, Claudio Bisio, Aldo Giovanni e Giacomo e tanti altri ancora.

A San Nicandro, Sergio Staino viene a presentare il suo ultimo libro, un lavoro che descrive un anno che va dalle elezioni del 2008 allo sbando del PD, dalla crisi economica di un matrimonio, dai super poteri del più grande statista degli ultimi cinquant’anni alle allegre serate di Villa Certosa, Bobo e gli altri personaggi nati dalla matita magica di Sergio Staino ci conducono in un viaggio rocambolesco tra le miserie e gli incubi del nostro paese.

Menu