A San Nicandro nasce il circolo ARCI

Già pronta una serie di iniziative culturali

E' stato presentato ufficialmente sabato 7 agosto, a Palazzo Fioritto, il circolo ARCI di San Nicandro Garganico.

L'idea nasce da Monica Sersale, artista e musicista milanese letteralmente trapiantata sul Gargano dove, catturata dalle bellezze paesaggistiche a dalla volontà di dare un contributo culturale a questa terra, ha acquistato casa nel centro storico di San Nicandro, identificando uno dei primi, pregevoli esempi di ristrutturazione e valorizzazione degli antichi fabbricati tra la Terravecchia e il rione Costa.

ARCI Lavorincorsi è il nome del circolo che nasce a San Nicandro garganico con lo scopo di valorizzare il territorio, sia sul fronte culturale che turistico. Sin da subito il circolo propone dei corsi in diverse discipline artistiche, rivolti a tutti i residenti nella zona compresa nel Parco Nazionale del Gargano e nella provincia di Foggia, ma anche al popolo itinerante a ai turisti.

Il circolo, inoltre, svolge anche attività di consulenza culturale per conto di altre associazioni, enti o amministrazioni locali che si trovino nella necessità di ideare eventi: rassegne cinematografiche o teatrali, festivals o concerti.

E' attivo anche un sito internet, www.arcilavorincorsi.it, su cui attingere maggiri informazioni.

Staff. sannicandro.org

Menu