Parte il IX Festival Internazionale della Scuola

Dall'11 al 15 aprile all'Auditorium di via Matteotti

E' partito ieri sera, 11 aprile, il IX Festival Internazionale della Scuola organizzato dall'associazione ANAPIE (Associazione Nazionale Amici Parchi Italiani ed Europei), che quest'anno si terrà presso il Nuovo Auditorium di via Matteotti.

Saranno 5 giorni di festa dove scuole italiane ed estere si esibiranno in canti, balli, musical e tanto altro. La conduzione dell'evento è stata affidata per il terzo anno a Valentina Gadaleta, che nella serata finale sarà affiancata da Angelo Diana.

«E' un onore continuare nel mio ruolo di direttore artistico - ci spiega Mario Gioiosa -  anche se quest'anno ho dovuto organizzare tutto a 800 km di distanza. Come sempre ringrazio tutto lo staff che permette lo svolgimento del festival, l'associazione ARGOD e AGORA'.

Sono anche felice che quest'anno si sia potuto creare il 'Villaggio ANAPIE'. Siamo riusciti ad ospitare tutte le scuole nella stessa struttura, in modo da aumentare maggiormente lo scambio culturale tra gli studenti»

Dopo la serata di benvenuto - conclude il direttore artistico - iniziamo oggi con le esibizioni delle scuole italiane ed europee».

Come lo scorso anno sarà possibile seguire in diretta streaming tutti gli spettacoli semplicemente collegandosi al sito www.sannicandro.tv dove sarà possibile anche lasciare un commento sulle esibizioni.

Piero Vocale

Menu