Festa Patronale, lo special guest è Paolo Belli

Il noto cantante e showman si esibirà lunedì 20 giugno in piazza

E' Paolo Belli l'ospite dell'ultima serata della Festa Patronale 2011 di San Nicandro Garganico. Lo ha comunicato qualche ora fa il presidente del Comitato, Americo D'Antuoni.

Paolo Belli è noto per aver fondato, nel 1984, il gruppo "Ladri di biciclette". Nel 1989 partecipa al Festival di Sanremo, ritornandovi nel 1991 e nel 2009. Nel 1990, insieme a Francesco Baccini, con la canzone "Sotto questo sole" vince il Festialbar e il Telegatto per il gruppo rivelazione dell'anno.

Più di recente, è conosciuto per essere il conduttore, insieme a Milly Carlucci, dello show televisivo "Ballando con le Stelle" e di "Torno Sabato", programma in onda su Rai Uno, per i quali cura anche le sigle.

«Una scelta che riesce a coniugare, con ogni sforzo possibile, le nostre possibilità economiche e la certezza di uno spettacolo di piazza esuberante» è il commento del presidente D'Antuoni. «Ci dispiace che sino circolati fino ad ora nomi di validi artisti - precisa D'Antuoni - ma senza senso, in quanto ben al di sopra delle nostre facoltà di budget. Siamo certi, conoscendolo, che Paolo Belli regalerà una serata di puro divertimento per tutte le età».

Il concerto di Paolo Belli e della sua band si terrà in piazza IV Novembre lunedì 20 giugno, ultimo giorno dei festeggiamenti in onore dei Santi Patroni Nicandro, Marciano e Daria. Una festa patronale che, è da dirlo, è stata organizzata con enormi sforzi in meno di dieci giorni soprattutto per il recente e concomitante impegno elettorale dell'intera città e dove continua a mancare un apporto maggiore da parte dei cittadini. Ad ogni modo, fanno sapere dal Comitato, ci sarà svago e divertimento garantito per quattro giorni ricchi di spettacoli.

Staff sannicandro.org

Menu