Festa Patronale, chiusura OK

D'Antuoni, 'Grazie a tutti per averci creduto'

Si è conclusa nel migliore dei modi la Festa Patronale 2011 di San Nicandro Garganico, con il concerto del noto artista e showman Paolo Belli tenutosi in piazza IV Novembre lunedì 20 giugno. Quattro giorni di spettacoli, concentrati maggiormente in piazza IV Novembre, che hanno visto una partecipazione di massa e anche presenze dai comuni limitrofi.

Apprezzati dai più la cover di Laura Pausini "Io Canto" e il "Progetto Suoni di Sotto" del Carpino Folk Festival, con la partecipazione del gruppo "Lycosa" a divertire con balli e tarantelle.

Esilarante il concerto di Paolo Belli, che con la sua band di undici elementi ha divertito la piazza oltre le aspettative, in due ore di concerto che hanno visto il pubblico in piazza ballare, cantare. Uno spettacolo vivace e versatile, dove non sono mancate incursioni nel pubblico, sotto il palco, e divertiti trenini in tutta la piazza.

Soddisfazione è stata espressa dal Comitato Feste Patronali, che ha sottolineato le mille difficoltà per aver organizzato tutto in una decina di giorni. «A nome di tutti i componenti del comitato - ha dichiarato il presidente Americo D'Antuoni - ringrazio tutti dei complimenti ricevuti per la buona riuscita della festa e ricordo che noi siamo  già pronti a ricominciare una nuova avventura. E' stata dura - precisa il presidente - ma ci siamo anche divertiti».

Sul palco, a margine del concerto, anche il sindaco Vincenzo Monte, che ha voluto dare testimonianza dell'impegno del Comitato ringraziandolo a nome della cittadinanza per l'impegno profuso e per il risultato raggiunto.

A breve, annunciano dal Comitato, come ormai accade da qualche anno sarà pubblicato il bilancio economico della Festa, "per garantire trasparenza ai cittadini, che hanno diritto di sapere come e quanto è stato speso dei loro contributi".

Staff sannicandro.org

(Foto Raffaele De Pasquale)

Menu