Il programma dell'Estate Sannicandrese 2011

Dal 16 luglio al 20 agosto tra arte, cultura, enogastronomia e musica

E’ stato da poco reso noto il programma dell’Estate Sannicandrese 2011. Si è già partiti il 16 luglio con il concerto della “Matracatroppa” in occasione della festa della Madonna del Carmine, mentre in questi giorni si sta svolgendo il primo torneo cittadino GarganoCup. Gli eventi termineranno il 20 di agosto con i classici fuochi pirotecnici a Torre Mileto.

Molti gli eventi che copriranno quasi tutte le serate dell’estate, tra cui il Festival Internazionale degli Artisti di Strada, giunto alla quarta edizione, il ritorno della Rivista Goliardica estiva, l’Enocibus, vari concerti, presentazione di libri e mostre pittoriche.

Domani, 20 luglio, nella Terravecchia alle ore 21:30 ci sarà la presentazione del libro “La foglia e la via” di Raffaele Colucci, un raffinato spaccato di vite vissute dal periodo della seconda guerra mondiale.

Il libro verrà presentato dallo stesso autore e vedrà gli interventi musicali dell'etnomusicologo sannicandrese Angelo Frascaria che si esibirà in brani della produzione popolare del territorio dove il libro è ambientato. Curiosa l'immagine della copertina che ritrae Matteo Gioiosa da bambino, la cui scelta è spiegata in uno dei racconti.

In allegato il programma completo

Staff sannicandro.org

Allegati
Menu