Il IV Novembre all'insegna del ricordo dei caduti delle guerre

Una manifestazione in piazza IV Novembre alle 11:00

Il 4 novembre, una volta festa nazionale, si ricordano i caduti militari italiani di tutte le guerre ed è la giornata dell'unità nazionale e delle forze armate. Anche San Nicandro si appresta a celebrare l'evento attraverso una manifestazione che si svolgerà a Piazza IV Novembre alle ore 11:00.

Saranno presenti oltre 200 alunni della Scuola Primaria del Circolo di Piazza IV Novembre, le delegazioni della Scuola Media D’Alessandro e Vocino e del Liceo De Rogatis, che oltre ad eseguire dei canti leggeranno dei pensieri e delle poesie dedicate alla ricorrenza che faranno da cornice alla deposizione della corona d'alloro al Monumento ai Caduti simbolo per ricordare tutti coloro che hanno dato la loro vita a difesa della Patria.

La celebrazione sarà anche l'occasione per consegnare ai tre carabinieri che hanno sventato la rapina al portavalori il 2 settembre scorso, Maresciallo A.U.P.S. D’Anello Michele, Maresciallollo Ord. Colella Dino, C.re Scelto Lanza Pietro, un encomio da parte dell'amministrazione per "il coraggio dimostrato a difesa del bene della comunità".

«La presenza di tanti giovanissimi - afferma una nota dell'amministrazione comunale - perchè è a loro che va consegnata la memoria storica, quella storia fatta di uomini e donne che hanno offerto il loro impegno e la loro vita per dare a noi un'Italia Unita e una Nazione in Pace».

Piero Vocale

Allegati
Menu