Disponibile il regolamento 2013 del Festival della Scuola

Parte l'organizzazione dell'ANAPIE dell'edizione numero 11

Si svolgerà anche il prossimo anno, dal 16 al 20 aprile 2013 presso il Campus ANAPIE "Service Center Arianna Club" a Lido del Sole, il Festival Internazionale della Scuola, organizzato dall'ANAPIE, giunto ormai alla sua undicesima edizione.

La manifestazione promuove un incontro e uno scambio culturale e di esperienze tra studenti, docenti, genitori e dirigenti delle scuole dei Parchi Nazionali Italiani, Europei ed extra Europei e di quelle non facenti parte dei Parchi. Vuole inoltre dimostrare come la musica sia una componente essenziale per sottolineare e dare senso a tutte le espressioni dell’arte.

Il Festival è aperto gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado iscritti ad una scuola statale o non statale nell’anno scolastico 2012/2013. Dodici le sezioni dedicate: folklore dei popoli (costumi tradizionali, canti e balli), Danza classica e in quella moderna, Gruppi strumentali (musica leggera, musica classica), Canto (Cantanti singoli di musica leggera e di musica classica), Gruppi corali, Cori Gospel di alunni, Musical e Operette, Sfilate di moda (per le scuole con sezione Moda), Sfilata dei partecipanti all’Ideal Girl, Sfilata dei partecipanti all’Ideal Boy, “Video” (tema del Video è libero), “Giornali scolastici” (i giornali scolastici affrontano il tema musica? In che modo).

L'iscrizione è gratuita e ogni scuola può partecipare a una o più sezioni. Per ogni Sezione occorre inviare un DVD con la performance assieme all’Alllegato. Il modulo dell’iscrizione e il DVD con la performance devono pervenire all’ANAPIE, via Umberto Giordano, 14, 71015 San Nicandro Garganico (FG) Italia entro il 16 febbraio 2013. Fa fede il timbro postale.

In allegato il regolamento completo

Staff sannicandro.org

Allegati
Menu