Il 14 agosto la processione in mare della Madonna del Monte Devio

In serata a Torre Mileto la cover band di Venditti e fuochi pirotecnici

Si celebrerà domani, 14 agosto, per il secondo anno consecutivo, la processione in mare della Madonna del Monte Devio. L'iniziativa, fortemente voluta dal gruppo nautico Torre Mileto in collaborazione con la Chiesa del Carmine, partirà alle ore 10:00 circa con l'imbarco del simulacro al molo San Domino di Capoiale.

Alle ore 10:30 la partenza della processione con destinazione Torre Mileto, nei pressi dei lidi, dove nel corridoio di lancio l'imbarcazione con la statua cercherà di avvicinarsi il più possibile a terra per meglio far visionare la Madonna ai turisti, e per ricevere l'omaggio floreale dagli operatori turistici, con annessa benedizione delle acque e dei fedeli da parte dei celebranti della funzione.

Il corteo di barche a fine funzione farà ritorno a Capoiale e la statua verrà sbarcata per essere riportata alla chiesa del Monte Devio, per restarvi l'intera giornata con veglia notturna da parte dei fedeli.

A Torre MIleto, invece, continuerà la festa in onore della Madonna con una serata canora con la cover band di Venditti, "In questa banda di ladri", e fuochi pirotecnici a cura del Comitato Operatori Turistici del luogo.

Giorno 15 agosto si svolgerà la funzione religiosa alle ore 18:30 con processione a spalla del simulacro nel circondariato della chiesa del Monte Devio.

Staff sannicandro.org

Menu