Rosapaeda in "Concerto per un amico"

Al Teatro Italia domenica 7 febbraio 2010

Domenica 07 febbraio presso il Cinema Teatro Italia di San Nicandro Garganico, alle ore 20:30 avrà luogo lo spettacolo di beneficenza di Rosapaeda: “Concerto per un amico”. Il concerto, organizzato dall’Associazione Culturale Carpino Folk Festival in collaborazione con l’Accademia Musicale “Solis Specimen” e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Nicandro Garganico, è finalizzato alla raccolta di fondi a favore di un amico musicista che si trova in una grave situazione di precarietà economica.

Rosapaeda, protagonista indiscussa della scena etno-world italiana, torna sul Gargano, dopo l’esibizione della scorsa estate al Carpino folk festival, con il suo fortunato “mater heart folk live tour” dedicato, per l’occasione, ad un amico in difficoltà. L’artista barese presenterà i brani del suo ultimo lavoro “Mater Heart Folk”, prodotto dalla Felmay, che segna la sua piena maturazione artistica. La sua voce spicca per nitidezza, grande ricchezza interpretativa e per l’originalità della proposta musicale ormai lontanissima dagli stereotipi del folk. Il suo infatti è considerato da molti un lavoro in direzione di una nuova definizione dello stile popolare.

Sul palco, oltre a Rosapaeda, una band di 5 musicisti guidati da Eddi Romano, compositore ed arrangiatore dei brani, in uno spettacolo di grande impatto emotivo.

Menu