Fondazione Michele Di Salvia

Inaugurazione anno sociale 2010-2011

Il 12 settembre scorso presso la sala ricevimenti Villa Florio di San Nicandro G.co si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dell'anno sociale 2010 - 2011 della Fondazione Michele Di Salvia.

Il cerimoniale è stato affidato, per il secondo anno consecutivo, ad Angelo Diana il quale ha illustrato ai soci e agli ospiti presenti per l'occasione le finalità della Fondazione: "Onorare la memoria di Michele Di Salvia, promuovendo un movimento di solidarietà volto alla protezione di ogni essere umano bisognoso ed, in particolare, svolgere opera di prevenzione ed informazione in materia di sicurezza stradale, al fine di sensibilizzare ed educare alla guida sicura".

Tra le autorità presenti il Sindaco della Città di San Nicandro G.co Costantino Squeo ed il Consigliere della Provincia di Foggia Paolo Mongiello; non solo, sono giunti alla Fondazione la lettera di saluto del Ministro della Gioventù On. Giorgia Meloni ed il telegramma del Presidente del Consiglio dei Ministri On. Silvio Berlusconi.

Di seguito il Presidente della Fondazione Maura Di Salvia ha presentato i progetti umanitari che la stessa Fondazione vuole sostenere per l'anno sociale 2010 - 2011:
1) campagna sociale per la FAO mondiale di una raccolta firme per sconfiggere la fame nel mondo;
2) service "Tutti a scuola in Burkina" in collaborazione con il Distretto 108 ab "Apulia" dei Leo per il quale è intervenuto il Presidente Ignazio Anglani ed il Lions Club di San severo per il quale è intervenuto Fabrizio Fabrizi.

A chiusura della cerimonia il Presidente della Fondazione Michele Di Salvia ha omaggiato i soci che si sono contraddistinti per il proprio volontario contributo operativo e morale: Matteo Ciavarella, Carolina Solimando, Maria Pia dell'Oglio, Tina Guerrieri, Angela Benedettino, Antonio dell'Oglio, Marilena Grana, Pietro Bortone ed Angelo Diana.

Terminata la cerimonia tutti i soci e gli ospiti della Fondazione hanno partecipato alla cena di gala che oltre ad essere un momento di grande gioia e di socializzazione, è stato anche motivo di solidarietà per il progetto di scolarizzazione in Burkina Faso, raccogliendo durante tutta la serata una donazione pari a 405,00 euro che verrà interamente devoluta ai bambini di quelle terre così lontane e così povere.

In allegato la ricevuta del bonifico effettuato.

Fondazione Di Salvia

Allegati
Menu