Domani lo switch off in provincia di Foggia

Si spegne l'analogico anche da San Giuseppe, gli aggiornamenti in diretta

Addio al segnale analogico. La tv diventa digitale anche nella nostra città. A partire dalle prime ore della mattinata, ed entro le ore 10.00, tutti i segnali analogici lasceranno per sempre i ripetitori radio/televisivi.

Le nostre postazioni di San Giuseppe e di Coppa dell'Arena ospiteranno i nuovi tanti canali che il Digitale Terrestre offre.

La Rai, con i suoi 4 Multiplex ci darà la possibilità di poter gustare, tralasciando i sempre presenti Rai 1, Rai 2 e Rai 3, anche Rai 4 e Rai 5 oltre che Rai News, Rai Storia, Rai Scuola e tanti canali per bambini. E a giugno potremo assistere ai campionati europei di calcio con la tecnologia dell'HD (alta definizione).

Mediaset, attivando i suoi 3 Multiplex principali ci farà gustare la programmazione del campionato di calcio, oltre che la visione di TgCom 24 e Mediaset Extra.

Telecom Italia Media Broadcasting, altresì, attivando i suoi 3 Multiplex ci potrà far vedere Sportitalia, il nuovo canale "Giallo", DMax, La7 e La7 HD e il futuro canale Vero.

Senza contare poi l'attivazione del Multiplex di Teleblu e dei 6 Mux di Telenorba che ospiteranno, oltre Telenorba 7, Telenorba 8, Radio Norba Tv, TgNorba 24 anche il canale Cielo.

Una vasta scelta di visione, a pagamento e gratuita, e questo è solo l'inizio.

Per l'occasione nel nostro forum ci sarà una sezione dedicata agli aggiornamenti live, ovvero vi comunicheremo in tempo reale quando verranno spenti i segnali analogici delle varie emittenti, e quando li riaccenderanno in digitale.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi la nostra video guida sempre disponibile su sannicandro.tv, realizzata per una corretta sintonizzazione dei nuovi canali.

Vincenzo Giagnorio

Menu