Segnali TV, arriva l'estate tornano le interferenze Rai

A breve arriveranno nuovi canali del mux Rete A

Con l'arrivo dell'estate torna la problematica per la visione dei principali canali Rai. Gli effetti della propagazione di segnale proveniente dalla postazione di Pescara San Silvestro tornano ad infastidire la postazione Rai Way di San Giuseppe per cui, specialmente durante le ore di punta della giornata, assistiamo a frequenti interruzioni di segnale sui canali Rai 1, Rai 2 e Rai 3.

Sarà compito dell'attuale Amministrazione Comunale, dopo che la scorsa, guidata dall'allora sindaco Vincenzo Monte, interrogato da un esponente del partito PdL suggerì come unica soluzione il ricorrere alla piattaforma satellitare Tivusat, sollevare la problematica presso il Ministero dello Sviluppo Economico e i vertici di Rai Way affinché svolgano un sopralluogo nella nostra città e attuino le misure necessarie per evitare assenza di segnale.

In attesa che ciò avvenga è utile segnalare che a breve l'intera popolazione potrà godere della visione di nuovi canali; sono in arrivo, infatti, Cielo, Deejay Tv, LaEffe RTV, Focus, Nuvolari a seguito dell'attivazione dei 2 Mux di Rete A.

Vincenzo Giagnorio

Menu