Pubblica illuminazione: parte il nuovo appalto

Disponibile anche un numero verde per segnalare i guasti

Dal 2 agosto scorso è partito ufficialmente il nuovo appalto per la gestione del servizio di pubblica illuminazione del territorio comunale di San Nicandro Garganico.

La nuova ditta vincitrice di regolare gara ad evidenza pubblica è la "S.P.I.M. s.r.l." di Manfredonia, che si avvicenda alla ditta "Biasco Fernando", che ha servito la cittadina negli ultimi dieci anni.

La novità di maggior rilievo per i cittadini è la messa a disposizione, da parte della nuova ditta, del numero verde 800-978596, in funzione h24 per la segnalazione dei guasti. Alla risposta basterà indicare l'indirizzo ed il comune interessato (la ditta gestisce anche altri comuni, ndr).

La ditta, si legge in un avviso diffuso dal'Assessorato ai Lavori Pubblici, eseguirà l'intervento entro 24 ore. Per i casi in cui si necessiti un'intervento immediato, per evitare situazioni di pericolo, è disponibile anche il numero di telefonia mobile 348.4126265.

Il contratto d'appalto, della durata di dieci anni per un totale ammontante di circa 1.400.000  euro,  oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, prevede anche la progettazione esecutiva e realizzazione degli interventi finalizzati all'incremento dell'efficienza energetica degli impianti e la progettazione e realizzazione degli interventi finalizzati alla messa in sicurezza degli stessi, nonché alla riduzione dell'inquinamento luminoso ovvero la realizzazione di nuovi impianti.

Staff sannicandro.org

Menu