'Democrazia Cristiana' e 'Alleanza di Centro' uniscono le forze

I due partiti firmano un "patto federativo" e si presentano con un'unica lista

Continuano a susseguirsi di minuto in minuto le novità politiche locali per le prossime elezioni amministrative. L’ultima notizia riguarda il patto federativo tra Democrazia Cristiana ed Alleanza di Centro per le Libertà, trovando in Angelo Diana la figura di coordinatore cittadino.

«E' nata così l'esigenza ed il forte bisogno di unire le forze dei moderati sannicandresi - cita il comunicato dei partiti - con un Patto Federativo tra le due più autorevoli espressioni democratiche del panorama politico cittadino. Pertanto, le Segreterie locali di Alleanza di Centro per la Libertà e Democrazia Cristiana si sono assunte l'impegno di dare vita ad una lista unitaria di candidati per presentare agli elettori un unico soggetto politico.

Durante gli innumerevoli incontri tra le rappresentanze sezionali - continua il segretario - sono emerse le tante coincidenze di valori e di intenti, di ispirazione cristiana e liberale, che hanno fatto maturare sin da subito la decisione di mettere insieme le rispettive energie e competenze per dare maggiore forza ed incisività all’azione politica dei due partiti.»

Alleanza di Centro per la Libertà e Democrazia Cristiana si presenteranno dunque con un'unica lista di canditati consiglieri sotto il simbolo di Alleanza di Centro per la Libertà, continuando a sostenere la candidatura a Sindaco dell' On. Nicandro Marinacci.

Il partito infine comunica la presenza dell’On. Francesco Pionati, segretario nazionale di Alleanza di Centro, a San Nicandro Garganico per domenica 27 febbraio, in occasione del pubblico comizio che si terrà a Palazzo Fioritto (in Terravecchia) alle ore 19:30 dove interverranno il Segretario Sezionale Angelo Diana, il Segretario Regionale Matteo Iacovelli, il Candidato Sindaco On. Nicandro Marinacci, e a conclusione Francesco Pionati.

Staff sannicandro.org

Menu