Prima conferenza Nazionale sul lavoro e occupazione femminile

Tra i partecipanti anche Maura Di Salvia, responsabile provinciale del PdL

Sabato 5 marzo presso l’Auditorium della Tecnica di Roma si è tenuta la prima conferenza Nazionale del Popolo della Libertà sul tema del lavoro e dell’occupazione femminile. Alla conferenza ha partecipato anche Maura Di Salvia, sannicandrese e responsabile provinciale del PDL, Settore Pari Opportunità.

Accompagnata da una numerosa rappresentanza di donne della Capitanata ha voluto che la provincia di Foggia fosse presente a questo interessante incontro incentrato sulle opportunità che le donne hanno nella società, nel mondo del lavoro e in politica. Maura Di Salvia ed il Coordinatore provinciale del PDL Gabriele Mazzone presenteranno ufficialmente a breve questo movimento politico, già operativo, che come dichiarato dalla Responsabile provinciale "ha lo scopo di unire le donne di Foggia e provincia, condividendo ideali e passione politica, per lavorare assieme attraverso eventi, incontri informativi e campagne sociali di sensibilizzazione che tutelano la pari opportunità di genere".

«In questa imminente campagna elettorale non sono interessata a candidature - afferma la responsabile - ma mi sto impegnando affinché le donne della Capitanata vivano la politica quotidianamente, senza dover attendere le elezioni di turno per fare numero in una sala conferenza o in un partito politico».

Alla Conferenza Nazionale, dopo aver ricevuto i saluti del Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, sono intervenute Barbara Saltamartini, Responsabile Settore Pari Opportunità PdL, e Beatrice Lorenzin, Vice Responsabile Settore Pari Opportunità PdL. Hanno seguito poi: Roberta Angelilli (Vicepresidente del Parlamento Europeo), Barbara Matera (Vicepresidente Commissione per i Diritti della Donna e l’Uguaglianza di Genere del Parlamento Europeo), Michela Vittoria Brambilla (Ministro del Turismo), Mariastella Gelmini (Ministro dell’Istruzione, Università e Innovazione), Giorgia Meloni (Ministro della Gioventù), Renata Polverini (Presidente Regione Lazio).

La successiva 'tavola rotonda' ha visto gli interventi di Maurizio Sacconi (Ministro del lavoro e delle Politiche Sociali), Alessandra Servidori (Consigliera Nazionale di Parità) e di vari rappresentanti delle Parti Sociali. Ha terminato la Conferenza nazionale Mara Carfagna, Ministro delle Pari Opportunità.

Staff sannicandro.org

Menu