Convocato il Consiglio comunale

All'esame l'approvazione del documento programmatico del PUG

E' stato convocato per lunedì 11 gennaio, alle ore 17,00, in prima convocazione e il giorno seguente in seconda, il consiglio comunale con all'ordine del giorno un unico punto: l'approvazione del documento programmatico per la redazione del Piano Urbanistico Generale.

Si tratta di un punto, slittato sino ad ora dal precedente consiglio di dicembre per ulteriori chiarimenti richiesti da alcuni partiti, che prevede l'approvazione di quelle che sono le linee guida politiche su cui si incardinerà il PUG. Tra esse, spiccano il bisogno di fermare qualsiasi ulteriore espansione urbanistica, puntando più sui restauri e sul recupero di quanto già esistente, il reinserimento urbanistico e il recupero del centro storico, la valorizzazione dei siti di interesse ambientale, storico e culturale del territorio sannicandrese.

Attualmente, per il comune di San Nicandro, è vigente il vecchio Piano di Fabbricazione, datato 1975, strumento superato dalla moderna legislazione prima con il Piano Regolatore e, successivamente, con il PUG, la cui competenza spetta direttamente alle regioni.

Menu