Elezioni 2013, il comizio di Realtà Italia

Lorena Di Salvia in piazza con la coordinatrice provinciale e il portavoce nazionale

Ieri sera in Piazza Domenico Fioritto si è svolto il comizio della lista Realtà Italia, inserita nella coalizione che sostiene il candidato sindaco Pier Paolo Gualano. In un clima gioioso e festoso, la coordinatrice locale Lorena Di Salvia, con la solita dialettica politica che la contraddistingue, ha subito messo in evidenza i motivi per cui si è deciso di appoggiare la coalizione che fa capo a Gualano, sottolineando, in particolare il disagio dei giovani e la volontà e determinazione di lavorare per il bene di San Nicandro.

La lista è formata di giovani capaci e desiderosi di mettersi a disposizione della gente; non è, ha puntualizzato, la gente che deve essere al servizio dei politici, ma sono questi che devono mettersi al servizio della gente e soprattutto di quelli che hanno più bisogno. Il servizio e la disponibilità devono essere i punti forte di questa amministrazione. La sua introduzione, fluida, attraente coronata da una proprietà di linguaggio è stata più volte applaudita da un pubblico numeroso presente in piazza.

La coordinatrice ha poi passato la parola a Michele Napolitano, giovane candidato consigliere della stessa lista Realtà Italia, il quale ha messo in evidenza, in modo dettagliato e tecnico, le problematiche a cui la gente va incontro relativamente al pagamento dei tributi, la cui riscossione è stata affidata ad Equitalia, puntualizzando la disponibilità, per chiarimenti ed eventuali comportamenti da tenere, per la risoluzione di problemi connessi a richieste di pagamento.

A seguire, l’intervento della coordinatrice provinciale di Realtà Italia Alessandra Saponaro che si è immediatamente dichiarata orgogliosa del lavoro che la sezione di San Nicandro sta portando avanti nell’interesse di tutta la cittadinanza. Ha apprezzato il calore dell’accoglienza dimostrata da scroscianti applausi, rendendola veramente felice e compiaciuta.

Grande attesa ha suscitato in tutti l’intervento di Tommy Attanasio, portavoce nazionale di Realtà Italia, il quale ha da subito puntualizzato di essere sempre vicino alla gente e lavorare per la gente per far riprendere San Nicandro dal baratro in cui è caduta. Lavoro, volontà, disponibilità, instancabilità devono essere il cardine dell’amministrazione vincente.

Da ultimo ha preso la parola il candidato Sindaco Pier Paolo Gualano che con la sua genialità , supportata da una brillante ars oratoria, ha affrontato alcuni temi fondamentali per la risoluzione della crisi che attanaglia il nostro paese. Largo ai giovani il succo del suo discorso e basta con i vecchi politici. Alla fine, nell’apprezzare il lavoro portato avanti da Realtà Italia, ha invitato la popolazione a votare i giovani della coalizione.

Comunicato stampa Realtà Italia

Menu