Convocato il Consiglio comunale

Sei i punti all'ordine del giorno

E' stato convocato per questo pomeriggio, alle 17,00, in prima convocazione e domani alla stessa ora in seconda, il Consiglio comunale, con all'ordine del giorno sei punti, alcuni dei quali di particolare rilievo.

Oltre alle interrogazioni e interpellanze previste all'inizio, vi è la proposta di adesione al "GAL Gargano", la società consortile che potrà consentire consentirà alle aziende del Gargano di partecipare alle opportunità di sviluppo offerte dal Piano di Sviluppo Locale in conformità al Programma di Sviluppo Rurale, secondo le modalità previste dalla Regione Puglia e dalle norme comunitarie.

Altro punto, invece, riguarda la costituzione ufficiale della "San Nicandro Energie", la società pubblica con cui il comune di San Nicandro intende dare il via ad un percorso che guardi all'energia alternativa come fonte di guadagno per la comunità cittadina.

Il quarto accapo riguarda l'istituzione della Commissione locale per il Paesaggio, per come disciplinato dall'art.8 della L.R. 20/2009.

Infine, per come indicato dal precedente consiglio comunale, l'istituzione della Commissione consiliare speciale che seguirà l'iter di redazione e approvazione definitiva del PUG.

Menu