Novena Santi Patroni, oggi celebra mons. Marco Agostini

Il cerimoniere pontificio in visita a San Nicandro

Il cerimoniere pontificio mons. Marco Agostini, uno dei dodici maestri di sacra liturgia che affiancano il papa Benedetto XVI nelle sue celebrazioni, sarà questa sera nella Chiesa Madre di San Nicandro Garganico per celebrare messa nella novena ai Santi Patroni della città.

Nato a Verona nel 1962, il 6 agosto 1992 è ordinato sacerdote per la Diocesi di Verona. Nominato Cerimoniere Pontificio il 13 giugno 2009. Tra i Cardinali di cui mons. Agostini è cerimoniere personale figurano Raymond Leo Burke, Angelo Amato, Albert Malcom Ranjith Patabendige.Oltre a ricoprire l'incarico di Cerimoniere Pontificio, Mons. Agostini è attualmente Addetto di Segreteria di prima classe presso la Sezione per i Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato.

Il prelato verrà a San Nicandro grazie all'amicizia con don Matteo De Meo, vicario parrocchiale della Chiesa Madre, per prendere atto dei lavori di restauro della chiesa e visitare la città di San Nicandro. La Santa Messa sarà celebrata questa sera, in chiesa madre, alle ore 19,30.

Staff sannicandro.org

Menu