Il Coro 'Manduzio' a 'La Bibbia giorno e notte'

Accompagnerà le letture domani in mattinata

In occasione dell'evento 'La Bibbia giorno e notte nei luoghi di Padre Pio' , che si svolge a San Giovanni Rotondo dal 16 al 22 maggio, il Coro Polofonico "Stefano Manduzio" di San Nicandro Garganico eseguirà un repertorio per accompagnare le letture.

L'evento, organizzato dai Frati Minori Cappuccini in collaborazione con Unitalsi e Rai Vaticano, vedrà la partecipazione di più di 1200 lettori e numerosi altri gruppi musicali che daranno vita a pause di riflessione e meditazione sui testi sacri.

L'appuntamento in diretta video, sarà per domani, mercoledì 19 maggio, dalle ore 10.00 alle 12.00 circa su Telaradio Padre Pio, sul canale 821 di Sky e anche in diretta streaming su www.teleradiopadrepio.it.

Il coro presenterà un parte del vasto repertorio del coro, che eseguirà una corale da La Passione secondo San Matteo , Arioso per violoncello e pianoforte e la corale Lodate Dio, tutti di Bach; ancora Inno al Creatore di Beethoven, Domine Deus di Vivaldi e Cantate Domino di Miserachs.

Ad accompagnare lo storico coro sannicandrese, diretto dal M° Costanza Manduzio (figlia del M° Stefano, valente musicista sannicandrese e fondatore del coro), i musicisti Marianna Bevilacqua (violino), collaboratrice del 'Teatro Marrucino' di Chieti, Daniele Miatto (violoncello) del Conservatrio 'U. Giordano' di Foggia, Vincenzo Celozzi (corno), collaboratore del 'Marrucino' di Chieti e componente dell'Orchestra Sinfonica Abbruzzese e Antonio Falco (oboe), direttore delle bande musicali di Vieste e Ischitella.

Menu