Questa sera il pellegrinaggio a Madonna Devia

Predisposta l'accensione della nuova illuminazione del parco

Come ormai consuetudine da oltre un decennio, questa sera avrà luogo il pellegrinaggio verso S. Maria di Devia dove, verso la mezzanotte, sarà celebrata la messa solenne nella vigilia dell'Assunzione della B. V. Maria.

Il pellegrinaggio, organizzato dalla parrocchia del Carmine, partirà alle ore 21,00 dalla Masseria "don Matteo", ai piedi di Monte Devio. Sarà portata in processione anche l'antico e grazioso simulacro della Madonna Devia, risalente al XVII-XVIII secolo e custodito attualmente in città, nella chiesa del Carmine.

Verso la mezzanotte è previsto l'arrivo a Devia dove, nella preziosa chiesa romanica opportunamente illuminata, sarà celebrata la santa messa, presieduta dal parroco don Giancarlo Borrelli e dal viceparroco don Peppino D'Anello.

Quest'anno ad essere illuminato sarà tutto il parco di Devia: l'Amministrazione comunale, infatti, sta predisponendo quanto necessario per 'collaudare' a livello pratico l'accensione notturna dell'illuminazione impiantata grazie ad un progetto di ampliamento e valorizzazione del parco archeologico, i cui lavori sono terminati da poco.

Anche domani la chiesa di Devia sarà aperta per la messa, alle ore 18, nella festa dell'Assunta.

Matteo Vocale

Menu