Incidente mortale sulla strada a scorrimento veloce

Coinvolta famiglia viestana, muore bimba di 5 anni

Provenivano da Vieste ed erano diretti a Lesina, quando, giunti in prossimità di un curva, la loro autovettura è uscita fuori strada, ribaltandosi più volte su se stessa. Tragico incidente stradale questa mattina lungo lo scorrimento veloce, all'altezza del bivio per San Nicandro Garganico.

Ha perso la vita una bambina di cinque anni, mentre il fratellino minore, i due genitori e la nonna sono rimasti gravemente feriti. Quest'ultima è in pericolo di vita. Stando a quanto è stato accertato fino a questo momento la famiglia viestana, stava percorrendo lo scorrimento veloce a bordo della Opel Corsa.

Le condizioni climatiche erano buone, non pioveva ma l'asfalto era viscido a causa delle piogge cadute le ore prima. Improvvisamente l'autista, padre della vittima, ha perso il controllo del mezzo. L'auto è finita fuori strada, ribaltandosi più volte. La bambina viaggiava sul sedile posteriore insieme alla nonna e al fratellino più piccolo. E' morta sul colpo, inutili i tentativi di rianimarla.

Gli altri componenti della famiglia sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale Masselli Mascia di San Severo. Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco che hanno avuto non poche difficoltà per estrarre i corpi dalle lamiere. Sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi del caso.

Fonte: Tatiana Bellizzi per Teleradioerre

(Foto Antonio Villani)

Menu