Emergenza idrica sotto controllo, si torna a scuola

Nuova ordinanza da parte del sindaco

Sta rientrando l'emergenza idrica che avrebbe colpito molti paesi della provincia di Foggia, tra cui San Nicandro, tra il 19 e il 21 febbraio. Non si stanno rilevando, infatti, particolari problemi all'uso dell'acqua da parte dei cittadini, il che renderebbe il comunicato dell'Acquedotto Pugliese più un'allerta preventiva in caso di disagi, almeno fino a questo momento.

L'attuale situazione ha dunque fatto decidere il sindaco Pierpaolo Gualano di annullare la chiusura delle scuole per la giornata di domani 21 febbraio. Tutti gli alunni e i docenti dovranno quindi rientrare a scuola per svolgere regolarmente le lezioni.

Resta confermato invece lo spostamento del mercato quindicinale.

Si raccomanda comunque un uso razionato dell'acqua almeno fino alle 12:00 del 21 febbraio, come comunicato dallo stesso acquedotto per evitare il verificarsi dei disagi.

Aggiornamento ore 13:00: l’Acquedotto Pugliese con una nota del 20/02/2014 prot. n. 1639 comunica che «l’intervento di riparazione (…) è stato eseguito nella giornata di ieri in un tempo inferiore rispetto a quello pianificato. Per quanto sopra e grazie alla collaborazione delle istituzioni locali, ai funzionari della ASL di Foggia, ai comandi dei Vigili Urbani tutti ed in particolare di San Severo e Torremaggiore, i disagi idrici termineranno nella serata odierna anziché domani alle ore 12 così come precedentemente comunicato».

Allegati
Menu