Lineablu a Torre Mileto

La trasmissione di RAI1 ha girato alcune immagini nella torre aragonese

Le telecamere di Lineablu, la trasmissione di Rai1 condotta da Donatella Bianchi e Fabrizio Gatta, in onda ogni sabato alle 14,00, hanno fatto visita nel pomeriggio di ieri a Torre Mileto.

Le riprese sono inserite nell'ambito di un'intera puntata dedicata al Gargano, in cui avrà largo spazio l'Ente Parco Nazionale del Gargano con il progetto europeo PIS 15 Gargano, che promuove la valorizzazione dei beni culturali e dei siti di maggior interesse dell'area naturalistica, attraverso l'inserimento di materiale multimediale di ultima generazione in una rete che collegherà i vari siti.

Gli operatori hanno eseguito un reportage all'esterno e soprattutto all'interno dell'antica torre aragonese, dove è di prossima inaugurazione la cosiddetta 'Porta di Mare', uno dei due accessi obbligati al Gargano (l'altro è la 'Porta di Terra' presso il castello di Monte Sant'Angelo), dove l'utente-turista potrà disporre di un  quadro esaustivo dell'offerta turistica e culturale dell'intero promontorio.

Sulla messa in onda, sembra ancora presto per conoscere la data, che tuttavia non dovrebbe scendere oltre il mese di ottobre. E' la prima volta che il popolarissimo programma di promozione della cultura marinaresca italiana fa tappa a Torre Mileto.

Matteo Vocale

Menu