Riaperto il mattatoio comunale

Ad annunciarlo Vocale sui social

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Sindaco 

Da due settimane, il Mattatoio comunale di San Nicandro Garganico ha riaperto i battenti e lavora a pieno ritmo.
Un'altra attività economica, importantissima per il settore zootecnico e delle carni, che ritorna attiva e contribuisce a fare della nostra Città il punto di riferimento di un territorio molto più ampio.

Due giorni dopo la mia elezione, mi ritrovai sulla scrivania un ordine di chiusura da parte della ASL per carenze strutturali.

Ci siamo subito attivati, riuscendo ad ottenere dalla Regione Puglia un contributo di 300.000 € a dicembre 2021, per interventi di messa in sicurezza dello stabile situato in via Fiera d'Ottobre.

Dopo lungaggini burocratiche infinite ma superate dalla nostra caparbietà, il 16 dicembre scorso finalmente le attività sono riprese a pieno ritmo, consentendo agli operatori e alle loro famiglie di tornare ad avere un lavoro.

Mi preme ringraziare l'assessorato di Raffaele Piemontese che ha strutturato il bando dal quale abbiamo ottenuto il contributo, il Servizio Veterinario della ASL di Foggia per la grande collaborazione, utile a definire bene e gradualmente tutti i passaggi autorizzativi e il VI Settore del nostro Comune per aver curato tutto il procedimento, con la supervisione mia e degli assessori D'Antuono e Villani.

Ancora un servizio restituito alla nostra Comunità e al suo territorio, semplicemente quello che avevamo promesso

 

Menu