Anche quest’anno a San Nicandro Garganico il 25 aprile ci sara la commemorazione dell‘anniversario della Liberazione. La ricorrenza di quest'anno segna l’ottantunesimo anno della liberazione e anche l'ottantesimo anniversario della Repubblica e del suffragio femminile.
Il programma prevede l'inizio delle attività alle ore 9:00 con il passaggio della banda musicale cittadina per le strade del centro. Successivamente, alle 10:30, si terrà la deposizione di una corona al monumento ai caduti in Piazza IV Novembre. Un secondo omaggio floreale verrà posto alle 10:45 presso la lapide della Resistenza a Palazzo Zaccagnino.
Sono previsti i contributi del presidente dell'ANPI, Agostino Trombetta, e del sindaco, Matteo Vocale. Parteciperà alla mattinata anche il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. La cittadinanza è invitata a presenziare.