Incendio abitazione in località San Cristoforo

La causa sarebbe dolosa

Sarebbe di origine dolosa l'incendio che nella tarda serata di ieri, 30 dicembre, ha interessato uno stabile in località San Cristoforo. Dalle prime testimonianze la proprietaria mentre stava rientrando ha notato del fumo provenire dal suo appartamento, sito al 3° piano dell'edificio.

Vani sono stati i tentativi di estinzione dell'incendio e per questo è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Foggia, i quali hanno dovuto adoperare anche un'autoscala per raggiungere le fiamme dall'esterno. Sul posto è intervenuta anche l'AVERS-Protezione Civile e i Carabinieri di San Nicandro che ora stanno indagando sul caso.

E' intervenuto anche il personale del 118, chiamati su richiesta dei volontari, per controllare un anziano signore che in seguito all'accaduto denunciava qualche malore. Fortunatamente erano solo gli effetti dello spavento e l'anziano è potuto rientrare in casa. Non si registrano altri feriti.

L'incendio ha distrutto quasi del tutto l'appartamento in particolare la zona notte dove non vi è rimasta nessuna traccia. Le fiamme che si sono prorogate anche sul tetto hanno coinvolto l'edificio adiacente facendo danni, ancora da quantificare, ad uno degli appartamenti. L'intervento puntuale dei Vigili del Fuoco ha impedito che si verificasse una situazione peggiore.

Nel frattempo i Carabinieri hanno bloccato un uomo che si aggirava nei dintorni della palazzina in fiamme e che potrebbe essere l'autore del gesto.

Menu