Vandali in azione sul nuovo percorso in Terravecchia

Divelto un passamano. La zona rischia subito degrado

Non sono ancora terminati, a San Nicandro Garganico, i lavori di quello che alcuni hanno preso a chiamare "Belvedere Terravecchia", il nuovo percorso pedonale con annessa piazzetta sovrastante, che dal Ponte Corto, in località Pozzi, conduce ai piedi di Palazzo Fioritto, che alcuni vandali hanno già divelto rovinosamente un passamano, causando anche la rottura di alcune basole in pietra.

I lavori in corso di completamento riguardano un finanziamento con fondi europei della Regione Puglia, risalente al 2009 e afferente ai PIRP (piani integrati di recupero delle periferie), che insieme ai lavori eseguiti per la nuova zona ludica nel quartiere S. Cristoforo e per la nuova strada che collega l'area a Piazzale Nassirya, totalizza un ammontare di circa 2 milioni di euro, da completare con edilizia convenzionata.

La passeggiata e il belvedere in Terravecchia sembrano i più esposti ad azioni vandaliche. Seppure i lavori non siano ancora consegnati, infatti, vi hanno luogo di ritrovo gruppi di ragazzini che più volte hanno lasciato presagire un epilogo tale.

Come organo di Informazione responsabile e che tiene a quanto di positivo si crei per il territorio, invitiamo tutti i cittadini a denunciare alle Autorità qualsiasi episodio del genere, vandalico e scellerato, che non solo imbratti l'immagine estetica di uno dei più bei posti del Gargano ma calpesti, in questo modo, il valore di finanziamenti faticosamente ottenuti. Questo, in attesa che anche l'Amministrazione provveda al più presto all'installazione di presidi di videosorveglianza e ad intensificare i controlli.

Menu