Bimbo scomparso a Torre Mileto

Ritrovato dopo poco dai Carabinieri

La vicenda è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, 8 giugno, sul lungo mare di Torre Mileto. Un bambino, D’A. G. di 7 anni, gioca sulla spiaggia con altri coetanei sotto la supervisione della madre. Pochi attimi di distrazione e i ragazzi, giocando, si allontanano dal luogo senza che nessuno se ne accorga.

La madre del ragazzo in questione si accorge della scomparsa del proprio figlio e inizia a chiamarlo senza ottenere risultati. Subito allerta il 112 che invia sul posto la pattuglia in servizio a San Nicandro Garganico.

I militari ascoltano la madre, ovviamente in ansia per la scomparsa del figlio, che fornisce loro i dettagli sulle generalità del bambino e sul suo abbigliamento al momento dei fatti.

I Carabinieri prontamente hanno avviato le ricerche battendo zone limitrofe al luogo della scomparsa. Dopo un’ora di ricerche a circa tre chilometri di distanza da Torre Mileto hanno notato un bambino in lacrime vicino ad un muretto il quale, dopo la visione dei Carabinieri, si è rassicurato ed è tornato dalla madre con loro. Gesto che ha commosso la gente presente facendo applaudire l’ottimo lavoro svolto dalla pattuglia dei militari intervenuti per il ritrovamento del ragazzo.

Il fattore che ha giocato a favore di questa vicenda è la rapidità con la quale sono stati avvisati i Carabinieri che hanno potuto intervenire prontamente evitando il peggio.

Menu