Emergenza randagismo, tante le aggressioni negli ultimi giorni

I cittadini chiedono soluzioni immediate ed urgenti

Sono già in molti a parlare di emergenza randagismo negli ultimi periodi. A San Nicandro Garganico, infatti, stanno aumentando sempre di più i cani abbandonati per strada, con conseguenti rischi per la sicurezza dei cittadini.

Risale a domenica 6 luglio l’ultimo episodio che ci è stato segnalato. Un motociclista è stato aggredito a corso Garibaldi da un cane, riportando qualche punto di sutura sulla gamba (la ferita nelle foto). L’episodio è stato segnalato a tutti gli organi di competenza.

Il giorno prima un altro motociclista è stato morso al piede, mentre sembra che anche altri due bambini siano stati vittime di un’aggressione. Più fortunato l'ennesimo motociclista che si è visto aggredire ma che è riuscito ad evitare morsi.

Purtroppo il deficit dovuto all’assenza di un canile o rifugio, rende spesso complicati gli interventi per arginare il fenomeno. Una situazione che perdura ormai da anni e il cui aggravamento impone soluzioni immediate ed urgenti,con il coinvolgimento di tutti gli enti preposti, nella speranza che non si debba aspettare epiloghi peggiori.

Menu