Controlli ai venditori ambulanti di Torre Mileto

Sequestrati diverse decine di articoli contraffatti

Sono scattati negli ultimi giorni diversi controlli da parte dei Carabinieri della stazione di San Nicandro Garganico, con la collaborazione della Polizia Locale, nella località balneare di Torre Mileto ai fini di individuare gli eventuali venditori ambulanti non in regola per andare quindi a tutelare tutti gli esercenti di attività commerciali a norma.

Dopo i primi giorni sono stati sottoposti a sequestro penale diversi prodotti tra cui oltre 100 paia di scarpe, 20 borse e 16 pochette tutti recanti vari marchi contraffatti.

I controlli sono partiti dopo diverse segnalazioni di frequentatori della zona ed hanno interessato oltre che ai venditori sulla spiaggia anche a coloro che hanno le bancarelle adiacenti al parcheggio di Torre Mileto.

Per il momento è stato deferito in stato di libertà uno dei venditori ambulanti con i reato di “Ricettazione e Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi”.

Inoltre sono stati sequestrati 2 veicoli in quanto risultavano privi di copertura assicurativa, mentre per altri 2 veicoli sono previste sanzioni amministrative visto che circolavano senza la revisione periodica del mezzo.

Nei prossimi giorni continueranno i controlli per verificare l’autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico ottenuta tramite il versamento di € 250,00 al comune di San Nicandro Garganico. Continueranno anche le indagini che permetteranno di identificare gli abusivi che alla vista della pattuglia sono riusciti a mettersi in fuga tramite la spiaggia.

Una chiara risposta, quindi, da parte dei Carabinieri a questo fenomeno che sfugge a qualsiasi tipo di imposizione fiscale a discapito della gente onesta.

Menu