Nuovo trasporto urbano: atto intimidatorio

Forate le ruote dei nuovi bus

Nonostante la lotta alla legalità sembra essere il perno centrale del dibattito sociale e, in parte, dello sforzo politico dei nostri tempi, a San Nicandro sembra di stare ancora anni luce indietro, se è vero che si ripetono atti che, più che intimidire, denunciano una prassi ancorata a metodi gretti e dal sapore feudale.

Nella notte scorsa, infatti, ignoti si sono introdotti nel parcheggio del polo sanitario in via Del Campo e hanno forato tutte le gomme dei due nuovi bus che, questa mattina, sarebbero stati inaugurati in piazza IV Novembre e da domani avrebbero assicurato il nuovo servizio.

L'incresciosa constatazione è avvenuta questa mattina, quando il personale si è presentato a prelevare i mezzi per l'inaugurazione.

Il Sindaco, Costantino Squeo, ha immediatamente avvisato i Carabinieri della locale stazione, mentre si attende anche l'arrivo del Comando di Compagnia di San Severo.

Un fatto gravissimo, che getta ombre e benzina su una questione, quella del trasporto urbano, assai dibattuta in questi giorni, a livello sindacale e politico, successivamente all'affidamento, tramite gara d'appalto, ad una nuova ditta.

L'Assessore alla Mobilità del Cittadino Nino Gambuto, intanto, ha predisposto tutto perché l'inaugurazione di questa mattina si svolga regolarmente, dando comunque appuntamento alle 11,00 in piazza IV Novembre.

Menu