Arresto per furto aggravato

Un 34 enne del posto per aver svaligiato un’attività commerciale

I militari della Stazione Carabinieri di San Nicandro Garganico hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 34enne del posto già sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

Secondo quanto accertato dalle indagini condotte dai carabinieri sotto il coordinamento della Procura di Foggia, nel mese di febbraio l’uomo si sarebbe introdotto in un’attività commerciale del posto, forzando la porta d’ingresso e sottraendo il denaro contenuto nel registratore di cassa.

Oltre al furto, gli inquirenti hanno accertato molteplici violazioni della misura di prevenzione: il 34enne avrebbe infatti lasciato ripetutamente la propria abitazione in orari vietati, eludendo i controlli delle forze dell’ordine.

 A seguito degli accertamenti, è stata emessa nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita dai carabinieri di San Nicandro Garganico.

L’uomo è stato trasferito nel carcere di Foggia, dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Anche in questo caso, il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e l’indagato è da considerarsi innocente fino a una sentenza definitiva.

 

fonte L'immediato

Menu