Rapina all'uscita della banca a San Nicandro Garganico

Arrestato un uomo del posto per aver aggredito una signora sottraendo una somma di 5 mila euro

Intervento lampo dei carabinieri. Il Nuovo Sindacato Carabinieri: “Professionalità e senso del dovere, un plauso ai militari”

Ha scaraventato a terra una cliente appena uscita da un istituto di credito, l’ha minacciata con un’arma e le ha strappato di mano una busta contenente circa 5mila euro. Ma la fuga del rapinatore è durata poco: è stato bloccato e arrestato nel giro di pochi minuti dai carabinieri della Stazione di San Nicandro Garganico, prontamente intervenuti grazie alla segnalazione al 112 NUE.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 31 marzo, e ha visto come protagonista un uomo già noto alle forze dell’ordine, accusato ora di rapina, lesioni aggravate e porto abusivo di armi. L’intervento tempestivo dei militari ha consentito non solo di fermare il responsabile, ma anche di recuperare e restituire alla vittima l’intera somma sottratta.

L’uomo aveva atteso che la donna uscisse dalla banca per poi aggredirla brutalmente. Dopo averla buttata a terra, le ha sfilato la busta contenente il denaro e si è dato alla fuga tra le vie cittadine. A incastrarlo, la prontezza dei dipendenti dell’istituto di credito nel chiamare il numero unico di emergenza e la rapidità di intervento dei carabinieri, che hanno immediatamente localizzato e bloccato il sospettato, portandolo in caserma.

L’episodio, che ha scosso la comunità locale, si è chiuso con un arresto rapido ed efficace, grazie a una macchina investigativa ben rodata e alla presenza capillare dei carabinieri sul territorio. Un segnale forte di presidio e legalità che, in un’area da tempo alle prese con episodi di microcriminalità, rappresenta un importante messaggio di rassicurazione per la cittadinanza.

 

Fonte: l'immediato.

Menu