Furto in Gioiellaria

Colpo nella notte tra sabato 9 e domenica 10


A San Nicandro Garganico, una banda di almeno quattro malviventi ha messo a segno un furto nella gioielleria Idea Preziosa, in via Torre Mileto, in una zona centrale della città. 

Il colpo, avvenuto nella notte del 9 maggio 2026, è stato fulmineo: nel giro di pochi minuti i ladri hanno tagliato la serranda esterna, forzato la porta di sicurezza e svuotato tutte le vetrine interne del negozio.

Secondo le prime ricostruzioni, i quattro erano incappucciati e armati. 

Compiuto il colpo, si sono dati alla fuga a bordo di un'auto di grossa cilindrata. 

La rapidità e il metodo dell'azione fanno ritenere agli inquirenti di trovarsi di fronte a professionisti del settore

La reazione del sindaco

Il sindaco di San Nicandro Garganico, Matteo Vocale, contattato da Foggiatoday, ha espresso solidarietà ai titolari della gioielleria ed è tornato sul tema della sicurezza in Capitanata. 

"Nell'esprimere solidarietà e vicinanza ai titolari della nota gioielleria della nostra città, non posso non ritornare sul problema sicurezza in Capitanata. 

Nelle settimane scorse, grazie all'incessante lavoro di carabinieri e magistratura, siamo riusciti ad assicurare al carcere ben quattro soggetti, presunti responsabili di furti in attività commerciali e abitazioni. 

Stavolta, invece, siamo sicuramente di fronte a gruppi organizzati, probabilmente non della zona. 

Ho fiducia nel lavoro delle forze dell'ordine, con la speranza che anche questi soggetti siano presto assicurati alla giustizia. 

Nel frattempo, però, è necessario che qualcuno rifletta seriamente sulla necessità di potenziare la presenza dello Stato, nella nostra provincia, in modo significativo e straordinario".

 

Fonte Foggiatoday



 

Menu