Paura nel pomeriggio di ieri, lunedì 18 maggio, lungo la strada provinciale 40. Per cause ancora in fase di accertamento da parte delle autorità, un furgone cassonato di un'impresa edile è uscito improvvisamente di strada, ribaltandosi nella vegetazione circostante.
A bordo del veicolo viaggiavano quattro operai. Nell'impatto, tutti gli occupanti sono rimasti feriti, fortunatamente nessuno di loro è in pericolo di vita.
La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente. Sul posto sono giunte le ambulanze del 118 e le forze dell'ordine per i rilievi del caso. Date le condizioni di uno dei passeggeri, che ha riportato i traumi più seri, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso, che ha trasportato il ferito d'urgenza all'ospedale di Foggia. Gli altri tre colleghi hanno riportato ferite più lievi e sono stati assistiti sul posto o trasferiti nei presidi ospedalieri vicini.
L'esatta dinamica del sinistro è ora al vaglio delle forze dell'ordine, che cercheranno di stabilire cosa abbia causato la perdita di controllo del mezzo. Le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata e di rimozione del veicolo hanno subito inevitabili rallentamenti al traffico locale per diverse ore.
Foto: statoquotidiano.it