Applausi per il Festival del Cinema Indipendente

Apprezzata la tappa sannicandrese della manifestazione

Questa sera a San Nicandro Garganico ha avuto luogo una tappa del Festival del Cinema Indipendente della provincia di Foggia, giunto ormai alla sua nona edizione. La manifestazione si è svolta all'interno dell'Auditorium di Palazzo Fioritto.

Dopo la presentazione dell'evento da parte di Geppe Inserra, responsabile del Festival del Cinama Indipendente, e un piccolo intervento del Sindaco è iniziata la proiezione di "Ti aspetto fuori". Si tratta di un cortometraggio (forse al limite dei 30 minuti, se non qualcosa in più) che ha visto la partecipazione di attori famori come Nino Frassica e Giovanni Martorana, aiutati da una vera troupe cinematografica. In questo corto emergono i problemi dei giovani che facilmente si fanno contagiare da "brutti giri" per avere qualche soldo facile. Ma alla fine, dopo che alcuni di loro finiscono in galera, capiscono gli errori commessi ammettendo le proprie colpe.

Il secondo corto, "Il rosso e il nero", ha un aspetto più amatoriale, ma comunque anch'esso ricco di significato. Il cortometraggio è stato girato a San Marco in Lamis ed ha come protagonisti due giovani che stavano per compiere una rapina con una pistola giocattolo, ma che grazie al ripensamento di uno dei due decidono di fermarsi e lasciar perdere.

Entrambi i corti sono stati seguiti dagli applausi pubblico, che si è presentato numeroso nonostante questi eventi solitamente non attirano molta gente.

Menu