Rossana Casale al Teatro Italia

Parte la stagione teatrale 2009/2010 con i canti natalizi

Ieri sera al Teatro Italia di San Nicandro Garganico è iniziata la stagione teatrale. Il primo spettacolo è stato a tema natalizio, con Rossana Casale che ha presentato "Merry Christmas in Jazz", accompagnata dal quartetto composto da Roberto Regis ai sax, Luigi Bonafede al pianoforte, Aldo Mella al contrabbasso e Maurizio Cuccuini alla batteria.

Prima del concerto è intervenuto l'Assessore alla Cultura, RiccardoTricarico, che ha presentato l'intera stagione e ha ringraziato tutti coloro che hanno permesso l'organizzazione di questo evento.

Inizia quindi il concerto con "I'll be home for Christmas", passando poi per le più classiche canzoni natalizie, ma anche qualche inedito, ovviamente tutto riproposto in chiave Jazz. Qualche problemino tecnico all'inizio dello spettacolo per i musicisti, ma grazie ai tecnici tutto è stato risolto "in diretta", e lo spettacolo è proseguito nel migliore dei modi.

Dopo quasi due ore di ottima musica il concerto si conclude con "Silent Night", congedando con gli auguri di Natale il pubblico che ha riempito il Teatro Italia.

La stagione proseguirà il prossimo primo febbraio 2010 con "Io, Eduardo De Filippo", con la regia di Bruno Colella.

Menu